Le canzoni ai tempi di "Elvis Forever"

Quando vidi per la prima volta questa compilazione in linea economica, molto nota in Italia, la mia collezione di Elvis era composta da tre o quattro LP. Elvis Forever mi colpì perché era un album doppio, ma scorrendo l'elenco dei brani che conteneva, già parzialmente visibile sul fronte della copertina, notai che alcuni di essi si sarebbero rivelati "doppioni". Come ho già scritto altre volte, da bambino ragionavo in termini di canzoni e questa track-list mi ricordava che ne avevo ben sei: Love Me Tender, All Shook Up, Jailhouse Rock, FeverIn The Ghetto e Blue Suede Shoes

Un altro grosso problema, per così dire, mi indusse a riflettere sulla possibilità di aggiungere Elvis Forever alla mia piccola collezione. Avevo notato la presenza di un brano che si chiamava Suspicious Minds, così pensai: non è che volevano scrivere Suspicion e si sono sbagliati?  Se così fosse avrei sette doppioni...

Con questi dubbi in testa, alla fine decisi di aspettare un po', così a Natale mi feci regalare un altro doppio intitolato Elvis in Concert...

Foto: Roberto Paglia

Commenti

  1. e fu grazie a questo disco, il quarto entrato nella mia primordiale raccolta, che scoprii, grazie alle foto delle copertine all'interno, che la mia collezione non sarebbe finita con il successivo e sesto disco (essendo un doppio valeva per 2...) come mi aveva detto il mio compagno di banco che mi introdusse ad Elvis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella storia, grazie per averla raccontata. Devo dire che le copertine dei dischi all'interno di Elvis Forever mi lasciarono a bocca aperta!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020