CHI SONO

Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto e da oltre quarant'anni sono un grande appassionato di Elvis Presley. Fu mia madre a farmi conoscere questo straordinario artista quando ero soltanto un ragazzino e da allora non ho mai smesso di ascoltarlo e di comprare materiale che lo riguarda. L'idea di dedicare un blog ad Elvis è la logica conseguenza di quanto ho sempre fatto: scrivo di lui da sempre, soltanto che prima inondavo d'inchiostro bloc-notes e quaderni, mentre adesso approfitto dei mezzi che il web mette a nostra disposizione. Anche di vari social, ovviamente, perché mi hanno permesso di stabilire un contatto con tantissimi appassionati di tutto il mondo.

Sono nato e vivo a Roma e nella vita di tutti i giorni sono un commerciante. Amo profondamente la musica, non soltanto quella di Elvis, ho letto un'infinità di libri, in special modo di storia e saggistica, continuo a riempire casa di fumetti con lo stesso entusiasmo di quando avevo otto anni, mi piacciono cinema e concerti rock.

L'astronomia è un'altra grande passione, che alcuni anni fa mi spinse a realizzare uno dei miei sogni nel cassetto: l'acquisto di un telescopio: la prima volta che vidi Saturno con i suoi anelli rimasi senza parole.

Ma chiudiamo con Elvis Presley. In questo blog scrivo di lui con la massima imparzialità, cercando di non farmi condizionare dalla mia passione. A dire il vero e senza voler peccare d'immodestia l'ho sempre fatto. Nel post sottostante spiego dettagliatamente come entrai in contatto con il suo mondo.

42 anni con Elvis Presley


Chiudo questa presentazione con qualche disco dalla mia collezione.



Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020