Elvis e il disco con la villa

"Elvis Recorded Live on Stage in Memphis" fu il mio undicesimo album di Elvis Presley, acquistato all'inizio del 1978. Mi era capitato di vederlo in mezzo agli altri dischi del Re tante volte, ma quando avevo la possibilità di farmi comprare un 33 giri davo sempre la precedenza a quelli con una bella foto del mio idolo in copertina. Tra l'altro non sapevo nulla della celebre abitazione di Elvis, quindi per me quello continuava ad essere "il disco con una villa". Quando decisi di aggiungerlo alla mia collezione, scoprii che si trattava di un "Live", oltretutto ricco di canzoni in comune con "Elvis in Concert", che mi era stato regalato qualche settimana prima, a Natale. Fu una piccola delusione, perché all'epoca ragionavo in termini di canzoni e cercavo di evitare in tutti i modi i doppioni. Avevo undici anni, per me i brani di Elvis erano come bellissime figurine da aggiungere al grande album che avevo in mente e che desideravo completare. Alla fine, però, di "Elvis Recorded Live on Stage in Memphis" mi innamorai lo stesso, perdutamente. Un giorno mia sorella mi disse che quella in copertina era la casa di Elvis e ricordo che restai a bocca aperta davanti a Graceland, letteralmente incantato. Ecco, adesso era tutto più chiaro, ma...
- "Allora Elvis ha fatto un concerto nel parco della sua villa?"
- "Ma no! Lo ha fatto a Memphis, la sua città!"
Piano piano, tutto cominciava ad avere un senso... Il ragazzino imparava in fretta, giorno dopo giorno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020