I 5 post del blog più visti nel 2020

 

L'anno che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato molto difficile per tutti e io non faccio certo eccezione. Dopo una buona partenza questo blog si è fermato per diversi mesi, salvo poi riattivarsi in autunno, quando ho ripreso a pubblicare con regolarità. I risultati sono stati lusinghieri e di questo posso soltanto ringraziare di cuore tutti coloro che si sono trovati a passare da queste parti nel 2020. Ma vediamo quali sono stati i post più visti.  

1 Letture: "Elvis and Me" di Priscilla Beaulieu Presley
(8 agosto 2018)


Pubblicato nel 2018 questo post continua a macinare clic ed è l'incontrastato campione di visualizzazioni del blog. Ecco, se mi consentite un paragone astronomico (dopotutto sono un astrofilo) possiamo tranquillamente rapportarlo a Giove nel nostro Sistema Solare. Del resto, nelle ricerche correlate ad Elvis sul web Priscilla va da sempre per la maggiore, ed è innegabile che questo lungo articolo abbia tratto vantaggio dal grande interesse che lei continua a suscitare nel mondo del suo leggendario marito.


2  Gli album di Elvis Presley nella Top 100 americana (1956 / 77)
(13 maggio 2019)


Questo è il quarto e ultimo post di una serie dedicata ai 33 giri di Elvis che si piazzarono nella Top 100 di Billboard. Diciamo che dei quattro è anche il meno interessante, perché prende in considerazione i dischi compresi tra il 41° e il 100° posto della classifica, ma per qualche strana ragione (non ho idea di quale giro abbia preso sul web) è anche quello più visto.


Elvis: Tour closing show ad Atlanta
(15 aprile 2020)


Recensione del bellissimo concerto che Elvis tenne ad Atlanta in chiusura di uno dei suoi migliori tour degli anni settanta, ovvero quello del giugno / luglio 1973. Ho dedicato altri post agli spettacoli dal vivo di Elvis, ma questo è quello che ha ottenuto maggiori consensi.


Davanti ai cancelli dell'alba: La recensione di Promised Land
(29 luglio 2018)


Promised Land è un album al quale sono molto legato e ricordo che cercai di scrivere una recensione che ai dati tecnici abbinasse anche una buona dose di sentimento. Questo è anche il post che nell'estate del 2018 inaugurò il blog. Nella foto la mia prima copia del disco, che mia madre mi regalò nel 1977.


Presley vs Streisand: Chi è la stella?
(23 maggio 2020)


Un articolo dedicato alla mancata partecipazione di Elvis al film A Star is Born mi frullava per la testa da diversi anni, ma per un motivo o per l'altro non riuscivo mai a prenderlo per il verso giusto. Finalmente ci riuscii nel maggio dello scorso anno. 


Grazie a tutti per l'attenzione!

Foto di Roberto Paglia tranne quella relativa al post "Presley vs Streisand: Chi è la stella?" (foto web - elaborazione Roberto Paglia)

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake