Cercando "Spanish Eyes": Il cd "Elvis Presley - The Ultimate Selection Volume 1"

Oggi mi è venuta voglia di ascoltare Spanish Eyes. Accade di rado, perché è una canzone che mia madre amava moltissimo e allora la tengo a debita distanza, per paura che il ricordo di lei diventi più doloroso di quanto già non sia. Stavolta, dopo una giornata di lavoro avevo troppa voglia di godermela in santa pace, così volendo fare a meno dell'album Good Times - del quale Spanish Eyes è parte essenziale - mi sono ricordato di questo cd, uno di quelli che avrò tolto dalla custodia si e no due volte in vita mia. Elvis Presley - The Ultimate Selection Volume 1, pubblicato in Nuova Zelanda nel 2001 è effettivamente ricco di ottime canzoni, ma come ho scritto in tante altre occasioni i greatest hits di questo tipo non mi piacciono, perché contengono brani estrapolati dai vari periodi presleiani senza badare minimamente all'ordine cronologico. Quindi, sebbene questa raccolta contenga tutte canzoni che amo non mi piace passare da The Wonder of You a Viva Las Vegas, oppure da Such a Night a You'll Never Walk Alone, trovo particolarmente spiazzanti le variazioni di genere musicale e le differenti sfumature che è possibile cogliere nella voce di Elvis. Tuttavia, facendo uno strappo alla regola il cd me lo sono sentito dall'inizio alla fine, pensando una volta di più a quanto sia bravo e versatile il mio cantante preferito. A dispetto delle raccolte caratterizzate da continui sbalzi temporali, naturalmente. Se non siete fissati come me date una chance a Elvis Presley - The Ultimate Selection Volume 1, vi terrà buona compagnia.


 Elvis Presley
The Ultimate Selection Volume 1
BMG  TUC 001
Nuova Zelanda - 2001 



Spanish Eyes
(You're The) Devil In Disguise
Ask Me
It's Now Or Never
The Wonder Of You
Viva Las Vegas
My Wish Came True
Blue Hawaii
Such A Night
You'll Never Walk Alone
Help Me Make It Through The Night
Loving You
Wooden Heart
Fever
Lonely Man
You Gave Me A Mountain



Commenti

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020