Il mese di "Elvis in Concert"

Ottobre è anche il mese in cui arrivò nei negozi di dischi Elvis in Concert, il live di Elvis che ho amato e che amo di più. Come ho scritto in diverse occasioni, fu il mio regalo di Natale nel 1977. Doveva essere una sorpresa ma a un certo punto un mio cugino mi disse "il tuo regalo è doppio e costa 12000 lire"... Capii immediatamente ma non me la presi, piuttosto contai i giorni che mi separavano dal mio decimo LP di Elvis. Quando arrivò fu l'apoteosi. Non avevo mai ascoltato un album dal vivo e provai delle sensazioni indescrivibili. Il mio idolo non si limitava a cantare, ma parlava, scherzava, ringraziava... Per me fu un autentico shock, lo sentii ancora più vicino a me. Si, lui era andato via ad agosto, ma per qualche ragione aveva deciso di tornare per stare accanto a me, ne ero certo.

Pensare che c'è ancora qualcuno che mi chiede "perché ami Elvis così tanto?".


(Foto: Roberto Paglia)

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020