"Elvis Sings For Children", una raccolta preziosa

Quando mi fu regalato Elvis Sings For Children and Grownups Too!, che era appena arrivato nei negozi di dischi italiani, rimasi a bocca aperta. Allora il mio era proprio l'idolo di tutti, nessuno escluso... Momenti irripetibili, sensazioni così forti che riesco a percepirle ancora oggi.

Questo 33 giri portò in casa diverse canzoni che non avevo mai ascoltato prima e le trovai tutte meravigliose: Cotton Candy Land, Five Sleepy Heads, Big Boots, Wooden Heart, Puppet on a String, Angel, Old Shep... Insomma, Elvis Sings For Children and Grownups Too! è ancora oggi una delle compilazioni di Elvis che amo di più, perché mi riporta ai tempi di una famiglia unita e felice dopo la tempesta. 

Mio padre era scomparso anni prima, non aveva neanche fatto in tempo a vedermi in prima elementare, ed Elvis contribuì in modo determinante a riempire gli spazi vuoti nella mia anima. Si, con Jailhouse Rock e Cotton Candy Land, con Blue Suede Shoes e Wooden Heart, non faceva differenza. Più che un cantante, per me Elvis è stato un dono.


Foto: Roberto Paglia

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020