Un extended play spagnolo per iniziare la giornata

Unitamente ad una irrinunciabile tazza di tè oggi vi presento questo extended play spagnolo pubblicato nel lontano 1965, contenente il grande successo commerciale di quell'anno, ovvero la splendida Crying in the Chapel. Ad accompagnarla in questa avventura nella Spagna franchista ci sono tre brani religiosi tratti dall'album His Hand in Mine: In My Father's House, Joshua Fit The Battle e Swing Down Sweet Chariot, vale a dire altre tre autentiche perle musicali. Dunque un disco di grande qualità per il quale, curiosamente, si decise di mutuare la copertina del 33 giri Girl Happy, emesso in quello stesso 1965.

Ho sempre amato questo scatto di Elvis su sfondo rosso, fin da quando, da ragazzino, lo vidi all'interno dell'edizione francese della raccolta Elvis Forever, che rispetto a quella italiana della Linea Tre mostrava tutte le copertine dei LP appartenenti alla discografia di Elvis. Ricordo quei momenti con infinita nostalgia, rimasi a bocca aperta davanti allo spettacolo offerto da quella moltitudine di copertine colorate. Altri tempi.

Foto di Roberto Paglia

Commenti

  1. Buongiorno carissimo amico, grazie per avermi svegliato con questo interessante post...ho così fatto anch'io la mia colazione con lo stesso brano. Buona giornata e un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amico mio, le tue visite al blog sono sempre graditissime. Un super abbraccio.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020