Le cartoline di Elvis 2

Eccoci al secondo appuntamento con le cartoline di Elvis provenienti dalla mia collezione. Come ho già avuto modo di spiegare in precedenza (trovate il link in fondo al post) quello delle cartoline è un mondo che conosco poco. Mi limito ad inserirne qualcuna nel blog, cercando, quando possibile, di fornire qualche dato specifico. Ad essere sincero non ho mai approfondito l'argomento, ma, relativamente all'Italia, nell'imprescindibile libro Elvis - Tutta la produzione italiana di Maurizio Maiotti e Augusto Morini (Maurizio Maiotti Editore - 2005) c'è anche - non poteva essere altrimenti - una sezione dedicata alle cartoline di stampa italiana.



[USA] Sul retro c'è scritto Made in the USA, ma davvero non saprei dire altro. In ogni caso, bella riproduzione della locandina di Love me Tender, il primo film di Elvis.



[Italia] Contenuta in un mini set di dodici cartoline con custodia (Editore Lo Vecchio), ma venduta anche singolarmente, come del resto le altre undici. Una delle più belle immagini di Elvis.  



[UK] Il retro di questa cartolina parla chiaro: stampata in Inghilterra nel 1990. Altro bel primo piano di Elvis.



[UK] Anche questa mi fu portata da qualcuno di ritorno da una vacanza a Londra. Si trattava di regali quanto mai graditi, semplici ma speciali.

Foto: Roberto Paglia


Commenti

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020