Speciale "Fun in Acapulco"

 Il 21 gennaio del 1963 (esattamente 58 anni fa) entrava in produzione Fun in Acapulco, tredicesimo film di Elvis Presley. Si tratta di una pellicola decisamente piacevole che generò il relativo 33 giri contenente la colonna sonora e il singolo di lancio Bossa Nova Baby. L'album documentò alla grande l'infatuazione di Elvis per la musica latina, risalente ai primi anni sessanta. Di conseguenza, non è difficile ipotizzare che si divertì parecchio a incidere le undici canzoni che compongono la soundtrack. Del resto, basta ascoltare Fun in Acapulco una volta per cogliere entusiasmo e professionalità. Davvero un bel prodotto.

Sono molto legato a questo progetto, in quanto L'idolo di Acapulco fu il primo film di Elvis che vidi al cinema. A questo indimenticabile evento dedicai il post C'era una volta L'idolo di Acapulco, nel quale parlai anche della locandina che vi mostro. Vi invito a leggerlo o rileggerlo unitamente ad altri due post correlati al film: Elvis e il cinema: Acapulco e dintorni Elvis tra Hollywood e Acapulco.


Che dire, un DVD molto sfruttato dalle mie parti...


Riedizione israeliana dell'album, risalente alla prima metà degli anni '70.


E chiudiamo questo mini speciale con le due edizioni americane del LP Fun in Acapulco, una in mono, l'altra in stereo. Come sempre, grazie a tutti per l'attenzione!

[Tutte le foto sono di Roberto Paglia]

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020