Vecchie recensioni: Un'ora con... Elvis Presley (2013)

Terzo appuntamento con la serie "vecchie recensioni", che sottopone alla vostra attenzione quei post da me scritti e pubblicati anni fa che non sono disponibili sul web, in quanto inseriti in blog non più on line. 

[Recensione scritta nel 2013]

Un'ora con... Elvis Presley è un CD italiano emesso nel 2013 che è possibile portarsi a casa spendendo cinque o sei euro. Sul contenuto nulla da dire, grandi classici alternati a brani meno sfruttati come Lonely Man e My Baby Left Me. Peccato che le canzoni, venti in totale per circa sessanta minuti di musica (nel pieno rispetto del titolo) non siano inserite nel giusto ordine cronologico... Pazienza. 

Curioso l'inserimento della laughing version di Are You Lonesome Tonight?. Si tratta, lo scrivo per coloro poco addentro alle questioni di casa Presley, di una resa live molto particolare, risalente al 1969: dopo aver modificato una parte del testo in chiave ironica, Elvis inizia a ridere e non la smette più. Spendo qualche parola per la copertina del CD, che è essenziale ma di sicuro impatto. Ecco, a me piace molto. Per concludere, se avete scoperto Elvis Presley da poco questo dischetto vi farà passare un'ora molto piacevole in sua compagnia. Non mi pare poco.


Jailhouse Rock / Love Me Tender / In The Ghetto / Burning Love / Always On My Mind / Are You Lonesome Tonight ? [Laughing] / Can't Help Falling In Love / Suspicious Minds / My Way / Fever / It's Now Or Never / (Now And Then There's) A Fool Such As I / Lonely Man / Little Sister / The Girl Of My Best Friend / My Baby Left Me / That's All Right / (There'll Be) Peace In The Valley (For Me) / Mystery Train / Treat Me Nice

Come in altri casi analoghi, per ulteriori informazioni vi rimando alla scheda del disco pubblicata nel blog Elvis Presley - Made in Italy dell'amico Donny (clicca qui) 

A proposito di vecchie recensioni, leggi anche:

Original Album Classics, Volume 5 - Live Performances (2012)

The Perfect Elvis Presley Collection (2013)

[Le foto inserite in questo post sono di Roberto Paglia]

Commenti

  1. Vedo che ti stai dando da fare e pubblichi costantemente post sempre molto interessanti. E grazie ancora per la nuova citazione....continua così che sai ti seguo sempre...ciao amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sto dando parecchio da fare per cercare di ravvivare quella parte della blogosfera correlata ad Elvis. Sono tempi difficili per i blog, i Social si sono presi tutto e provo a fare la mia parte. In questo senso, il tuo Elvis Presley - Made in Italy continua ad essere un punto di riferimento e trovo logico stabilire dei contatti con esso, anche perché in passato il nostro lavoro si è spesso incrociato. Un forte abbraccio caro amico.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020