San Valentino con Elvis

Se ripenso alle tante brutte figure che ho collezionato il giorno di San Valentino mi viene da ridere, anche se non dovrei... Tipo "Ma allora, per stasera?" e io "Perché? Cosa c'è stasera?". Ho fatto di peggio, come dimenticarmi per cinque anni di fila un compleanno... Non vado fiero di questa mia propensione a non dar peso alle date, ma chi mi conosce bene sa che non lo faccio di proposito, è che per questo genere di cose sono proprio un cialtrone.

Tornando a San Valentino credo sia doveroso, per quanto superfluo, ricordare che noi appassionati disponiamo della migliore colonna sonora del mondo per accompagnare una manciata di ore in piacevole compagnia. A questo proposito vi mostro la Collector's Edition del CD The Very Best of Love (2001), pubblicata dalla Sony nel 2007. La scatola di metallo - sulla quale campeggia uno splendido primo piano di Elvis - contiene l'appena citato CD, composto da dodici brani ad alto tasso sentimentale*, il DVD Elvis, Through The Years (con oltre 400 foto del nostro), un libretto di ben 32 pagine e cinque greeting cards con immagine del Re e titolo di una canzone accompagnate da altrettante buste.

Insomma, se vi piacciono gli articoli insoliti correlati ad Elvis Presley, questo The Very Best of Love potrebbe fare al caso vostro e... buon San Valentino agli innamorati, naturalmente.

* Le canzoni del CD sono: (Let Me Be Your) Teddy Bear / Are You Lonesome Tonight? / Love Me Tender / It's Now Or Never / Don't / Suspicious Minds / Can't Help Falling In Love / Burning Love / You Don't Have To Say You Love Me / I'm Yours / It's Hurts Me / Young And Beautiful.







Tutte le foto sono di Roberto Paglia

Leggi anche: 

Commenti

  1. Un CD che ho apprezzato anch'io ma ti confesso, caro amico, che il mio preferito, restando in tema, è l'album A VALENTINE GIFT FOR YOU. L'ho sempre amato per il suo contenuto ma anche per la copertina (fronte e retro). Ad ogni buon conto, è come dici tu: con Elvis si ha sicuramente la migliore colonna sonora per gli innamorati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre bello trovarti qui, ti ringrazio per le gradite visite. Quanto alle compilazioni dedicate a San Valentino, confesso di non apprezzarne nessuna in modo particolare, quindi nemmeno A Valentine Gift For You che credo di aver ascoltato soltanto una volta o due. Secondo me, dato anche il titolo oltre al contenuto, Love Letters From Elvis sarebbe stato perfetto per accompagnare la festa degli innamorati nel 1971. Se non ricordo male però, la Rca non approfittò di questa opportunità, decidendo di pubblicare l'album a giugno... Ma sto divagando, un abbraccio amico mio!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Letture: "Elvis and me" di Priscilla Beaulieu Presley

Domenica mattina con Elvis e Clambake

I 5 post del blog più visti nel 2020